Domenica 17 ottobre torna la “Giornata contadina”

Domenica 17 ottobre si svolgerà a Rifreddo per il terzo anno la Giornata Contadina; una manifestazione all’insegna delle vecchie tradizioni della Valle Po che già gli anni scorsi ha richiamato nel piccolo comune montano molti turisti e curiosi e che quest’anno è quest’anno si presenta ulteriormente ampliata. Davvero molte le attività proposte dalla dinamica Pro Loco anche se il cuore della manifestazione anche nel 2010 rimarrà il passaggio delle mandrie sulla via principale del paese. Momento clou previsto verso le 15,45. Per il resto sin dal mattino sarà possibile vedere gli animali (mucche ma anche cavalli, pecore, capre e galline) cosi come passeggiare tra le numerosissime bancarelle che trasformeranno il paese in un enorme mercato. Dalle 11.30 aprono gli stand enogastronomici con la distribuzione delle caldarroste e la possibilità di pranzare con la ministra di trippe. Nel campetto sportivo vicino alla chiesa parrocchiale scoppietteranno invece dalle 14.30 i trattori d’epoca. Sempre nel campetto sarà attivo il castello gonfiabile e le attrazioni per i più piccoli guidate dal pagliaccio bistecca. L’atmosfera del paese sarà rallegrata da canti e balli itineranti degli "Allegri suonatori" ed alle 15.30 verranno premiati i vari allevatori presenti. Davvero tante iniziative interessanti che per una domenica riporteranno Rifreddo indietro nel tempo.
Programma Giornata contadina 2010
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it