Giovedì 9 la presentazione del progetto Yepp per i giovani. L'appuntamento è alle ore 20.30 presso il Centro San Rocco. Se sei giovane e vuoi fare qualcosa per il tuo paese non mancare!

Si terrà giovedì 9 alle ore 20.30 presso il centro incontri San Rocco la riunione rifreddese di presentazione del progetto internazionale Youth Empowerment Partnership Programme (Yepp) dedicato ai giovani dai 15 ai 25 anni. Una buona opportunità per conoscere un’iniziativa che nasce dai giovani e si dipana per realizzare iniziative capaci di migliorare la vita degli stessi nei territori alpini. Più in dettaglio il progetto si basa  su due concetti fondamentali. Il primo è lo Sviluppo di Comunità, ossia l’idea che le varie comunità ed in particolare i Giovani sappiano cosa gli serve per vivere meglio ed abbiano solo bisogno di uno stimolo per acquisire il potere di migliorare il proprio territorio (Empowerment). L’altro concetto è, invece, quello della partnership secondo cui mettendo insieme vari soggetti (pubblici, privati e del terzo settore) si riescono ad ottenere risultati di gran lunga superiori rispetto a quando si lavora individualmente. Due idee che nella riunione di giovedì saranno calate nella pratica trasformandosi in progetti concreti. Progetti  che vale sicuramente la pena di conoscere.

Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it