stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di Rifreddo
Stai navigando in : Le News
Il Comune propone di iniziare le attività di promozione alla lettura per l’anno scolastico con una mostra. Aperture per tutti dal 17 al 20 novembre

Dal 17 al 20 novembre 2016, presso il Centro incontri San Rocco di piazza della Vittoria a Rifreddo, verranno esposte le opere che compongono la mostra "Le Filastrocche dei COLORI", un progetto didattico per i bambini e un incontro con l’arte per tutti realizzato dalla rivista "La Giostra" e curato da Anna Peiretti. Più in dettaglio la mostra stessa si compone di dieci poesie di autori italiani che sono accompagnate dall’illustrazione dell’artista uruguaiano Coco Cano e dalle musiche di Emanuele Fossi. Oltre alla nostra il progetto prevede anche un’attività narrativa a favore dei bambini della scuola materna e della classe prima delle scuole elementari che verrà portata avanti direttamente dalla curatrice Anna Peiretti. "L’opportunità di avere la mostra e l’attiva di incentivazione alla lettura per i nostri bambini e le loro famiglie - ci spiega il sindaco Cesare Cavallo - è arrivata grazie al sistema bibliotecario di Fossano. Infatti nell’ambito di Nati per leggere ogni hanno lo stesso organizza attività formative per i più piccoli. Attività a cui noi aderiamo sempre molto volentieri e che tra l’altro sono anche completamente gratuite". Oltre alle scuole rifreddesi, che come detto più in alto saranno direttamente coinvolte, l’Amministrazione comunale ha peró pensato di dare a tutti la possibilità di vedere la mostra. La stessa verrà, infatti, aperta al pubblico giovedì 17 e venerdì 18 novembre dalle ore 17 alle ore 19 e la mattina domenica 20 novembre dalle 11.30 alle 13.  


   Il Comune Informa
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.