Il Consiglio Comunale dei Ragazzi porta a casa degli abitanti del paese il calendario di Rifreddo 2021

Negli scorsi giorni i giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR), consiglieri senior e diversi volontari hanno portato nelle case degli abitanti del paese il calendario di Rifreddo 2021. Un'elaborazione grafica che presenta delle belle immagini della della località e delle manifestazioni che nel corso dell'anno si svolgono nello stesso ma, anche, l'indicazione di tutte le informazioni legate ai passaggi della raccolta rifiuti e del verde. L'iniziativa è partita con numerosi incontri online che hanno portato alla realizzazione della pubblicazione e ad una raccolta fondi per le scuole cittadine. Infatti i rifreddesi, che lo vorranno, potranno fare un offerta per migliorare la situazione dei due plessi scolastici cittadini. Un'azione che si puó fare in tutti i negozi del paese fino a fine gennaio. Una bella iniziativa che si aggiunge a quella dei Presepi virtuali (a cui tra l’altro si puó ancora partecipare contattando la mail ccr.rifreddo@Gmail.com ed il numero Whatsapp 329.7907892) e che dimostra come il CCR rifreddese sia sempre attivo. Ovviamente molto contenti il sindaco Cesare Cavallo e gli amministratori comunali. "Anche in questo  periodo difficile - commenta il vicesindaco Elia Giordanino - gli incontri con il CCR, guidati dall’educatore Andrea Besso, non si sono fermati e si è portato a termine un bel progetto che tra l'altro porterà nuovi fondi per l’offerta didattica dedicata ai bambini e ai ragazzi rifreddesi".
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it