Il Consiglio azzera la Tasi. Grazie alla decisione nel 2014 nel comune della Valle Po nussuno pagherà nulla per la nuova tassa sui servizi

La lista Noi per Voi capeggiata da Cesare Cavallo l’aveva promesso nella recente campagna elettorale e puntualmente alla prima seduta consigliere la Tasi è stata azzerata. Una decisione presa martedì sera all’unanimità grazie alla quale per l’anno in corso a Rifreddo nessuno pagherà la nuova Tassa sui servizi. Una bella sorpresa per i cittadini del piccolo comune della Valle Po che non avranno più problemi con una tassa che oltre che dispendiosa è anche particolarmente odiosa in quanto ognuno se la deve calcolare da se. Ovviamente molto soddisfatto il primo cittadino appena rieletto Cesare Cavallo. "Come detto in campagna elettorale - spiega lo stesso - abbiamo deciso di utilizzare i soldi messi da parte nel 2013 per limitare gli aumenti delle tasse sul corrente anno. Una scelta che certo penalizzerà un po la nostra capacità di intervenire sul patrimonio pubblico ma che riteniamo sia la più giusta in un momento di assoluta difficoltà economica per le famiglie. La crisi, infatti, morde ancora e lasciare qualche euro in più nelle tasche dei rifreddesi non puó che fare bene agli stessi". Approvata l’importante delibera il Comune ha provveduto anche a darne ampia pubblicità in modo che i cittadini lo sappiano ed evitino di farsi fare conteggi oppure di effettuare pagamenti che andrebbero poi rimborsati.
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it