Il comune propone il servizio di noleggio E-bike. I mezzi ecologici del comune saranno a disposizione di tuttti

Continuano le inizative per sensibilizzare la popolazione sui temi dell'inquinamento ambientale, sostenibilità e risparmio energetico proposte dall'amministrazione  comunale rifreddese guidata dal sindaco Cesare Cavallo. Infatti il piccolo ente della Valle Po ha deciso di mettere a disposizione di chiunque lo voglia le due E-bike che l'ente locale si è aggiudicato (unico in provincia di Cuneo) partecipando al concorso nazionale "Tandem. Bici in comune" promosso da ANCI e IREN. "Il servizio - ci spiega il sindaco Cesare Cavallo - prevede la possibilità di noleggiare le bici elettriche sia per i cittadini del nostro comune che per chi viene da fuori a costi decisamente contenuti, in modo che tutti possano comprendere quanto questi nuovi mezzi siano divertenti e poco inquinanti". Entrando nel dettaglio l'esecutivo rifreddese ha stabilito con delibera di Giunta che per poter noleggiare le E-bike occorrerà presentarsi presso il Comune, versare una cauzione di 50€ (che verra restituita alla fine del noleggio) e pagare 5 euro ogni 6 ore per il mezzo "locato". Sempre la delibera prevede poi formule più convenienti per i noleggi di 24 ore (10 euro) e per periodi di tre giorni (20 euro). Per facilitare gli utenti che intendano noleggiare le bici elettriche, gli amministratori hanno anche previsto la possibilità di verificare via telefono (al numero degli uffici comunali 0175.260022) e via mail (scrivendo a info@comune.rifreddo.cn.it)  la disponibilità dei mezzi, così come di richiedere maggiori informazioni sugli stessi e sulle modalità del servizio.
MODULO DI NOLEGGIO
TARIFFE
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040