Negli scorsi giorni in Argentina si è parlato del piccolo comune di Rifreddo in Valle Po. Infatti dopo un lungo lavoro di raccordo tra l" />
stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di Rifreddo
Stai navigando in : Le News
La Paquita (Argentina): Presentato il gemellaggio con Rifreddo



Negli scorsi giorni in Argentina si è parlato del piccolo comune di Rifreddo in Valle Po. Infatti dopo un lungo lavoro di raccordo tra la comunità di Rifreddo è quella di "La Paquita" in provincia di Cordoba nel paese argentino  ha avuto luogo la presentazione ufficiale del Gemellaggio. Un evento organizzato nel salone polivalente della cittadina argentina che ha visto Cristian Gaggi presentare alla popolazione locale le caratteristiche dei loro cugini rifreddesi. Una presentazione molto tecnologica che ha visto anche la proiezione di video su Rifreddo ed anche il video saluto del primo cittadino rifreddese Cesare Cavallo. All'incontro hanno il Sindaco de La Paquita Rubén Para, la vicesindaco, diverse autorità dei comuni limitrofi ed anche numerosi abitanti de paese. In primis il primo cittadino argentino ha salutato i presenti é manifestato la gioia per il concretizzarsi del gemellaggio. Poi si è passati ad analizzare le feste, le abitudini ed paesaggi rifreddesi. In pieno stile argentino la festa si è, poi, conclusa con lo spettacolo della cantante Gabriela Perussia che a interpretato diverse canzoni piemontesi. Un momento che da il via al progetto sociale e culturale di scambi di esperienze tra Rifreddo e La Paquita e che probabilmente porterà in futuro anche all'incontro tra le due comunità. Per chi volesse ripercorre la giornata dell’evento attraverso le sue immagini più significative sarà sufficiente collegarsi alle pagine Fecebook dei due comuni.  


   Il Comune Informa
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.