Rifreddo: consegnata la Costituzione ai 18enni

Negli scorsi giorni, presso la Sala del Consiglio Comunale il primo cittadino Cavallo Cesare ha consegnato una copia della Costituzione Italiana ai neo maggiorenni rifreddesi. Una cerimonia molto semplice in cui il Sindaco si è, dapprima, soffermato  sull’importanza di conoscere i principi che stanno alla base della nostra norma fondamentale e poi ha provveduto ha a fare un quadro delle possibilità giuridiche e non che si aprono al compimento del 18 anno di età. Si è così parlato di conseguimento della patente, degli obblighi e delle possibilità legate all’acquisita capacità giuridica di agire ed anche della opportunità di impegnarsi per il bene pubblico e l’aiuto del prossimo. Un discorso che ha fatto da preludio agli interventi delle tante associazioni di volontariato locale che hanno voluto essere presenti alla serata. Più in dettaglio ognuna delle stessa a ricapitolato la sua funzione sociale e spiegato ai neo maggiorenni perché sarebbe opportuno che loro si impegnassero nella stessa. Chiusa questa fase il sindaco Cesare Cavallo ed il sindaco junior Ivan Raber hanno poi provveduto alla materiale consegna del "regalo". Espletato il compito istituzionale Amministratori e convenuti si sono concessi un piccolo rinfresco una bella chiacchierata per conoscersi meglio e rispettivamente fatti gli auguri di buon Natale.
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it