Sabato 10 ottobre dalla 14.30 alle 18 il comune mette a disposizione dei cittadini due E-bike elettriche per una prova gratuita

Continuano le inizative per sensibilizzare la popolazione sui temi dell'inquinamento ambientale, sostenibilità e risparmio energetico proposte dal amministrazione  comunale rifredese guidata dal sindaco Cesare Cavallo. Per sabato 10 ottobre, infatti, è prevista una giornata di prova gratuità delle due E-bike che l'ente locale si è aggiudicato (unico in provincia di Cuneo) partecipando al concorso nazionale "Tandem. Bici in comune" promosso da ANCI e IREN. L'iniziativa si terrà in piazza della Vittoria nei pressi dell'ala comunale. "Abbiamo pensato ha questa iniziativa - ci spiega il primo cittadino Cesare Cavallo - da un lato per far conoscere questo tipo di mezzi e, dall'altro, perché come comune avendone la disponibilità vorremmo in futuro organizzare un sistema di locazione degli stessi in modo da fornire un alternativa ecologica per scoprire il nostro territorio e, perché no, quello dell'intera Valle Po." Molto semplice la modalità partecipativa che prevede semplicemente di recarsi in loco ed attendere il proprio turno e fornire le proprie generalità. La prova delle bici elettriche avrà una durata minima di 20 minuti durante i quali i partecipanti potranno percorrere il percorso che meglio riterranno. Un bel modo per passare un pomeriggio diverso e per prendere confidenza con i mezzi elettrici che stanno sempre più diventando protagonisti della nostra mobilità.
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it