Sabato 30 novembre la Raccolta alimentare nei negozi del paese

Il comune di Rifreddo, convinto che donare parte della propria spesa sia un bel modo per dimostrare sensibilità verso che purtroppo non è fortunato come noi ed anzi non ha nemmeno di che sfamarsi, parteciperà alla giornata nazionale della Colletta Alimentare indetta dalla Fédération Européenne des Banques Alimentaires per il 30 novembre. L’idea di raccogliere alimenti all’uscita dei negozi nasce nel 1987 in Francia e via via si diffonde in tutta Europa consentendo di raccogliere negli ultimi anni quantità di viveri davvero straordinarie. Viveri che vengono poi gestiti dal Banco Alimentare in modo da aiutare che ne ha bisogno. Per ció che riguarda Rifreddo la raccolta avverrà nei negozi per l’intera giornata sabato. Chi fosse interessato a dare una mano, anche solo per alcune ore, puó contattare il referente comunale per l’iniziativa: Rolando Cristina oppure lasciare i propri dati presso gli Uffici comunali.
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it