San Luigi: ci siamo. Festeggiamaneti tutti i giorni dal 18 al 22 luglio

Come ogni anno per il periodo intorno alla terza domenica di luglio il Comune, e la dinamica Pro Loco rifreddese, hanno preparato un intensa serie di manifestazioni ed avvenimenti in modo che i residenti del paesino della Valle Po e i tanti che vengono da fuori possano degnamente festeggiare la festa del suo santo patrono: San Luigi. Tra le molte cose che verranno proposte grande spazio avrà la musica così come la gastronomia. Sul primo versante sotto il padiglione del campo sportivo si darà spazio a tutti i generi passando dal liscio al moderno con serate veramente degne di nota. Sul secondo versante si comincia venerdì con la bella cena collettiva che conclude l'Estate ragazzi rifreddese per poi passare per porchettate e serate a tema. Da segnalare anche il Karaoke proposto dal bar Los amigos e la divertente serata "Vija Piemuntesa" nel Salone parrocchiale. Dal punto di vista religioso non mancherà la messa solenne con dedica, banda musicale e soprattutto la processione della statua di San Luigi per le vie del paese. Un appuntamento che si terrà domenica mattina a partire dalla 10.30 e che c'è da giurarlo vedrà riunito tutto il paese. Per gli amanti delle mostre da non perdere quella del pittore locale Beppe Riberi e quella dei minarali allestita nel grande laboratorio del paessaggio montano. Un mix di iniziative che come spiega il primo cittadino Cesare Cavallo "si pone a metà tra tradizione e innovazione che mira a soddisfare le esigenze di tutti".
Il programma degli eventi
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it