Si commemora domenica 23 la ricorrenza della Liberazione. L'appuntamento è alle ore 10 in piazza della Vittoria

Si terranno come di consueto la domenica antecedente al 25 aprile le celebrazioni della Festa della liberazione nel piccolo comune di Rifreddo in Valle Po. Un ricorrenza per la quale l’Amministrazione comunale ha chiamato a raccolta le associazioni e le scuole del paese invitandole formalmente ad intervenire alle celebrazioni. Il programma giornata avrà inizio verso le dieci e mezza, con le autorità e i labari delle varie associazioni cittadine che si riuniranno in piazza per la processione verso la chiesa. Giunti nella  parrocchiale spetterà al parroco don Agostino Tallone officiare la Santa Messa in ricordo dei soldati defunti nelle due guerre mondiali. Alla conclusione della stessa ci si è trasferirà, nuovamente in processione, presso il monumento ai caduti dove gli amministratori comunali provvederanno a rendere gli  onori ai caduti ed  a recitare una preghiera in loro suffragio. Chiuso il momento rievocativo i partecipanti potranno rifocillarsi con l’aperitivo che l’Amministrazione comunale offrirà presso il vicino bar Los amigos.

Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it