stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di Rifreddo
Stai navigando in : Le News
Si consolida la tradizione delle luminarie fai da te. Anche quest'anno volontari ed amministratori hanno addobbato il paese per Natale

A Rifreddo Amministratori e volontari sono tornati in piazza per la realizzazione delle luminarie di Natale. Infatti la mobilitazione spontanea che a fine 2014 aveva portato un gruppo di abitanti del piccolo comune della Valle Po ad addobbare la piazza principale del paese per l’imminente arrivo delle feste natalizie si è ormai "istituzionalizzata" e anche nel 2017 si è voluto perpetrare la recente tradizione di realizzare in proprio le "luminarie". Così armati di buona volontà i volontari si sono ritrovati ad armeggiare con lampadine colorate, pacchi dorati, stelle luminose e quant’altro sistemando dapprima le luci gli alberelli del monumento ai caduti, e poi a componendo  l'albero di Natale davanti al municipio. "E’ stata una giornata divertente - ci ha spiegato il primo cittadino Cesare Cavallo - perché tutti abbiamo lavorato in modo diverso dal solito improvvisandoci creatori di decorazioni natalizie. Certo il risultato del nostro lavoro non è paragonabile alle grandi luminarie che a volte si vedono in giro rimane peró l’orgoglio di aver contribuito direttamente a creare l’atmosfera natalizia nel nostro paese". 

   Il Comune Informa
Comune di Rifreddo - Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 rifreddo (CN)
  Tel: 0175.260022   Codice Fiscale: 85000390048   Partita IVA: 00487200040
  P.E.C.: rifreddo@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rifreddo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.