ASSEGNO UNICO UNIVERSALE

Il comune di RIFREDDO informa che a partire dal 1 gennaio 2022 e fino al 30 giugno 2022 è possibile presentare, sul sito dell'INPS o tramite istituti di patronato, la domanda per richiedere l'ASSEGNO UNICO UNIVERSALE (sostegno economico alle famiglie per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni).

° La domanda deve essere sottoscritta da ENTRAMBI I GENITORI e deve essere rinnovata ogni anno

° Il sussidio economico verrà erogato mensilmente a partire dal mese di marzo fino a febbraio dell'anno successivo

° l' ISEE è alla base dell'assegno ma NON E' OBBLIGATORIO

°con l'entrata in vigore dell'assegno saranno abrogate, a partire dal mese di marzo, le seguenti misure: premio alla nascita o all'adozione, assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori, assegni familiari ai nuclei familiari con figli e orfanili, assegno di natalità e detrazioni fiscali per figli fino a 21 anni.

RIMANE CONFERMATO IL BONUS NIDO

Per maggiori informazioni contatta il comune o visita il sito INPS