Rifreddo - si rinnova l'appuntamento con il pranzo degli anziani e la Festa del Ringraziamento. Ultimi giorni per aderire alle iniziative proposte dal Comune per domenica 26 novembre

sabato, 25 novembre 2023

Scorso anno

Come ogni anno anche per il 2023 l’Amministrazione comunale di Rifreddo organizza la Festa del Ringraziamento e il Pranzo degli anziani. Si tratta di una giornata di festa che vedrà i rifreddesi ritrovarsi domenica 26 novembre per la messa della 11.15, le celebrazioni della Festa del ringraziamento e per il successivo pranzo nel salone parrocchiale. “Come negli anni scorsi - spiega il vicesindaco Elia Giordanino - ci sarà un momento conviviale con le persone che hanno fatto crescere la nostra comunità. Si tratta di un evento a cui teniamo molto perché rappresenta un piccolo gesto di riconoscenza nei loro confronti. Il fatto poi che si saldi alle celebrazioni di una festa antichissima come quella del “Ringraziamento” crea addirittura una sorta di rito collettivo di valorizzazione di ciò che è stato il lascito delle generazioni precedenti alla nostra”. Insomma un appuntamento importante a cui, oltre agli anziani è invitata tutta la comunità rifreddese. Il costo del pranzo è di euro 20, mentre sarà offerto dall’amministrazione comunale alle persone over 75 anni. Una bella occasione per passare una giornata in compagnia con qualche sorpresa. Chi è interessato può prenotarsi presso gli Uffici comunali allo 0175.260022.

Ultima modifica avvenuta il sabato 25 novembre 2023, 16:34