Amministratori comunali e Alpini in versione Babbo Natale portano doni ai ragazzi alle elementari e dell’asilo

La visita alla scuola dell’infanzia è stata l’occasione per verificare i progressi infrastrutturali degli ultimi anni e valutare insieme il progetto del nuovo polo dell’infanzia

martedì, 26 dicembre 2023

visita asilo e elementari

A Rifreddo, negli scorsi giorni,  gli amministratori comunali guidati dal vicesindaco del paese Elia Giordanino e il Gruppo Alpini di Rifreddo si sono trasformati, per un giorno, in Babbo Natale.

Gli stessi si sono recati prima presso il plesso della materna di via Vittorio Emanuele II e poi in quello della scuola primaria di piazza della Vittoria. In entrambi i casi hanno incontrato le varie “classi” consegnando agli alunni un piccolo pensiero per Natale.

“Come ogni anno – ha spiegato il vicesindaco – ci teniamo a ringraziare i bambini e tutti gli insegnati, oltre ai collaboratori scolastici e alla cuoca Maura, per l’eccellente collaborazione che si riesce sempre ad instaurare tra comune e scuola: il grande albero in piazza infatti è stato addobbato con i lavoretti realizzati dai due plessi, oltre a numerosi progetti a cui la scuola partecipa durante l’anno scolastico.
Inoltre ci tengo a ringraziare personalmente Lucrezia, Andrea e Francesca che seguono il servizio di Doposcuola e di Assistenza Mensa del giovedì nella nuova sala polivalente, al piano seminterrato della scuola elementare, dotato del servizio mensa fornito dalla scuola dell’infanzia e gestito dalla cooperativa Armonia, che segue anche il Consiglio Comunale dei Ragazzi, sempre con grande impegno e professionalità. Grazie anche all’associazione GASM dei donatori di sangue che ogni hanno dona del materiale ai due plessi e al nostra “Babbo Natale” Celestino Rolando per la disponibilità”.

Inoltre, la visita alla scuola dell’infanzia è stata l’occasione per verificare i progressi infrastrutturali degli ultimi anni e valutare insieme il progetto del nuovo polo dell’infanzia, finanziato nell’area ex-Oreglia e in procinto di iniziare all’inizio del nuovo anno, ma anche la qualità della mensa. Infatti gli amministratori e gli Alpini si sono fermati a pranzo con gli alunni potendo così verificare di persona le grandi doti della cuoca Maura.

In entrambi i plessi la visita si è chiusa con la classica foto ricordo e con lo scambio di auguri tra alunni, amministratori, alpini e corpo docente. Infine, con l’impegno di scuola e amministrazione, in questi ultimi anni, oltre ad interventi strutturali, i due plessi sono stati oggetto di numerose opere di ammodernamento tecnologico che hanno fornito ai bambini aule dotale di lim interattive e schermi multimediali, fondamentali per la didattica e l’apprendimento.

Ultima modifica avvenuta il martedì 26 dicembre 2023, 19:42