Rifreddo - Tutto pronto per il grande week-end del carnevale. Il sindaco Cesare Cavallo: “Una tre giorni di divertimento, musica e gastronomia che porterà in paese gruppi mascherati da tutta la Provincia”

Il programma dell’evento coprirà l’intero week-end compreso tra il 26 ed il 28 gennaio. Protagonisti assoluti della festa saranno le maschere del paese Luis e la Bela Lasardera che riceveranno dal sindaco Cesare Cavallo le chiavi del paese

giovedì, 25 gennaio 2024

Consegna chiavi

A rifreddo si respira già aria di carnevale. Si sta infatti per aprire il week-end che porterà canti, balli e soprattutto tante maschere in paese. Il programma dell’evento si presenta ricco di eventi e novità e coprirà l’intero week-end compreso tra il 26 ed il 28 gennaio. Protagonisti assoluti della festa saranno le maschere del paese Luis e la Bela Lasardera che riceveranno dal sindaco Cesare Cavallo le chiavi del paese nell’ormai classico appuntamento di sabato sera. Evento che richiama sempre tantissime figure del carnevale dai paesi della provincia di Cuneo ed anche dal vicino torinese. “sabato sera - commenta il sindaco - consegnerò alle maschere le chiavi del paese. In questo modo per tre giorni penseranno loro a tutte le incombenze legate al Comune. Scherzi a parte approfitto dello spazio per ingraziare anticipatamente tutte le maschere per la loro costanza, il loro impegno e la loro dedizione nel rappresentare Rifreddo in giro per la provincia di Cuneo durante il carnevale e valorizzare al massimo il nostro comune e il suo territorio”. La festa in realtà comincerà comunque già prima visto che venerdì 26 la dinamica Pro Loco ha proposto: “It's time to Bagna Caüda”. Una serata che prevede la cena alle ore 20 e poi a seguire la musica dei dj Roxi e Kianto. Due i menu previsti uno a base di bagna caüda, verdure, formaggio e dolce e l’altro caratterizzato da antipasti, agnolotti, hamburger, patate, formaggio e dolce. In entrambi i casi il prezzo è di 22 euro. Sabato come già detto la serata sarà dedicata alle maschere mentre nel pomeriggio a partire dalle 14.30 si terrà ballo dei bambini con la presenza delle maschere rifreddesi e dei paesi vicini e della musica di Enzo. Alla sera dalle 20 non mancherà poi il cibo con la cena a base di antipasti, lasagne, cosciotto con patate, dolce, vino e acqua. Il prezzo è di 25 euro ma è previsto anche un Menù bimbo a 10 euro composto da affettati, cotoletta di pollo con patate, dolce e acqua. Ad allietare la serata ci penseranno, invece, Enzo Allasino e dj Kamillo. Domenica 28 gran finale con la festa in piazza con polentata cibo e musica per tutti.

Ultima modifica avvenuta il giovedì 25 gennaio 2024, 10:49