Inaugurato il centro anziani. Sarà aperto martedì mattina (in concomitanza col mercato), mercoledì e giovedì pomeriggio ma anche domenica mattina fino all'ora di pranzo

lunedì, 10 dicembre 2012

Il sindaco Cesare Cavallo taglia il nastro della struttura

C’era davvero tanta gente all’inaugurazione del Centro anziani rifreddese avvenuta domenica 9 dicembre. Una cerimonia piuttosto semplice con il parroco del paese: don Agostino Tallone che ha benedetto i locali di piazza della Vittoria, 14 ed il sindaco Cesare Cavallo che insieme a due piccoli valletti ha tagliato il nastro della struttura. Non sono mancati, ovviamente, il classico rinfresco benaugurale e le riflessioni del primo cittadino che si è detto veramente felice per aver finalmente dotato anche il piccolo paese della Valle Po di un locale espressamente dedicata ai più “esperti”. La cosa che però è piaciuta di più a tutti è stata la possibilità di visitare la nuova struttura ed intrattenersi nella stessa per fare quattro chiacchiere. Un buon inizio per la vita di quello che gli amministratori rifreddesi sperano diventi il principale luogo di incontro e socializzazione per gli anziani del paese. Per ciò che riguarda il Centro, situato tra l’altro in uno dei punti più belli e centrali di Rifreddo, occorre dire che, per adesso, è composto da un grande salone per i momenti di incontro e dagli attigui servizi ma anche che in primavera lo stesso verrà integrato con un area esterna comprensiva di giochi per le bocce e panchine. “La realizzazione del centro anziani - spiega il primo cittadino Cesare Cavallo - era un obiettivo che ci eravamo prefissati fin dall’inizio del nostro mandato. La carenza di un luogo in cui i nostri concittadini più esperti potessero passare un po di tempo in compagnia magari tra un partita alle carte ed un caffè era, infatti, uno degli aspetti che più penalizzava la vita di questa categoria sociale del nostro paese. Un problema che speriamo adesso sia definitivamente risolto”. Il Centro anziani, che sarà gestito dalla locale sezione Ana, aprirà in via sperimentale martedì mattina (in concomitanza col mercato), mercoledì e giovedì pomeriggio e domenica mattina fino all'ora di pranzo.