Lunedi 16 dicembre scade il termine per il saldo dell'Imu e della prima rata della Tarsu. Ricordiamo che per l' IMU sulla prima casa e sui terreni agricoli a Rifreddo non si pagherà nulla

giovedì, 05 dicembre 2013

Scade lunedì 16 dicembre il termine per i pagamenti del saldo Imu e della prima rata della Tarsu. Per ciò che riguarda l'Imu ricordiamo alla cittadinanza che l’Amministrazione comunale in fase di approvazione del bilancio 2013 aveva deliberato di applicare anche per quest’anno sulle prime case l’aliquota del 3 per 1000. Una scelta che mette al riparo i contribuenti rifreddesi dalla recente decisione del Governo di far pagare parte dell’Imu sulla prima casa in quei Comuni che hanno aumentato l’aliquota oltre il 4 per 1000. Parimenti non c'è nulla da pagare sui terreni agricoli mentre le seconde case e le altre categorie dovranno versare secondo le aliquote a suo tempo stabilite. In merito alla tassa rifiuti come sapete l'Amministrazione, per evitare sperequazioni ed aumenti esagerati, ha scelto di non applicare la Tares ma di continuare a far pagare la vecchia Tarsu aumentata del gettito per lo Stato. Tale tributo può essere versato in due rate il 16 dicembre 2013 ed il 28 febbraio 2014. Chi desiderasse pagare in un unica soluzione lo deve fare in coincidenza della prima scadenza. Per maggiori informazioni contattare gli uffici comunali.