L'Amministrazione comunale si schiera a fianco della Coldiretti per la tutela del "vero" made in Italy

giovedì, 23 gennaio 2014

Il vice-sindaco Carla Ponsi

La Giunta comunale rifreddese guidata dal sindaco Cesare Cavallo ha aderito all’iniziativa promossa dalla federazione cuneeese della Coldiretti per la tutela del “vero” made in Italy agroalimentare. Un atto adottato su relazione del vice-sincaco Carla Ponsi che da tempo partecipa alle iniziative per la salvaguardia dei prodotti locali e che vuole contribuire a limitare la commercializzazione di prodotti che imitano quelli italiani. Prodotti, spesso di scarsa qualità, che provocano un grave danno all’immagine del nostro Paese e pesanti ripercussioni negative sull’economia delle imprese agricole a causa della concorrenza sleale che comporta sottrazione di spazi di mercato alle stesse. Più in dettaglio nella delibera l’esecutivo chiede al Governo di attivarsi in sede europea affinché si preveda l’obbligo di indicazione dell’origine degli alimenti e del luogo di provenienza di tutti i prodotti della filiera agroalimentare ma anche di mettere in atto iniziative di promozione delle produzioni agricole italiane.