Sabato 22 febbraio si apre il carnevale. Due gli appuntamenti in palestra. Il primo per i bambini alle 14.30 il secondo per tutti alle 21

giovedì, 20 febbraio 2014

Una delle feste degli anni scorsi

Parte sabato dalla palestra comunale l’edizione 2014 del carnevale rifreddese. Primo appuntamento alle ore 14.30 con il ballo in maschera per i più piccoli a cui faranno seguito la merenda e la messa in ricordo di uno dei più apprezzati "Luis" della storia rifreddese: Alfio Vallero. Alla sera ci sarà poi l’investitura ufficiale delle maschere "Luis e la Bela Lasardera". Un appuntamento che prenderà il via alle ore 21 e che, tra canti e balli, vedrà il suo momento clou verso le ore 22 quando il sindaco Cesare Cavallo consegnerà le chiavi del paese alle maschere interpretate quest’anno da: Delfiore Marziano (Luis), Manuela Lantermino (la Bela Lasardera), Ivan Peirone e Michela Bossa (paggetti). Un atto simbolico che apre il periodo carnevalesco e che da il via alla successiva grande parata di personaggi mascherati provenienti da tutta la provincia “Granda” e dal vicino torinese. Nella serata, ad ingresso rigorosamente gratuito non mancheranno poi la musica, il ballo e la possibilità di usufruire del servizio bar presente presso gli impianti sportivi.