Negli scorsi giorni l'Amministrazione comunale rifreddese ha deciso di lanciare un nuovo servizio informativo per la cittadinanza. Un servizio che utilizzerà il più famoso servizio di messaggistica istantanea al mondo ovvero Whatsapp e che attraverso lo stesso si propone di raggiungere ancora più capillarmente gli abitanti del paese. “L'idea ci è venuta - spiega il primo cittadino Cesare Cavallo che seguirà personalmente il progetto - vedendo che ormai praticamente tutti si scambiano messaggi e contenuti tramite l'iconcina del telefonino verde. Ci siamo allora detti: se alla gente piace Whatsapp perché il Comune non può sfruttare questo strumento per veicolare le proprie iniziative ed avvisare i cittadini in caso di problemi? Presa la decisione ci siamo poi dotati degli strumenti necessari per metterla in pratica ed a giorni partirà il servizio”. Un servizio che sarà completamente gratuito ed al quale per iscriversi basterà compilare un apposito modello reperibile sul sito internet comunale oppure direttamente presso gli uffici di via Vittorio Emanuele II. Ovviamente occorrerà poi aggiungere ai propri contatti il numero telefonico 328.8815126 e salvarlo nella rubrica del proprio telefonino come Comune di Rifreddo. Completata questa operazione sarà direttamente l'Ente locale ad abilitare il servizio ed ha fornire tutte le informazioni all'utente sull'utilizzo dello stesso. Andando più nel dettaglio di come funzionerà il servizio in primis c'è da dire che il Comune utilizzerà per la sua messaggistica il sistema delle liste brodcast. Un sistema che permette di inviare messaggi ad un elevato numero di persone in modo totalmente indipendente una dall'altra evitando cosi il fastidioso problema di ricevere notifiche dagli altri utenti che hanno aderito alla piattaforma. Per evitare il continuo invio di messaggi, inoltre, il sistema di messaggistica sarà utilizzato in modalità unidirezionale non considerando le risposte degli utenti.