Pubblicato l’avviso per i “Buoni spesa” dedicati alle persone in difficoltà economica. Domande a partire da VENERDI' 11 DICEMBRE

venerdì, 11 dicembre 2020

Sulla base delle indicazioni dell’ordinanza della Protezione civile nazionale e del decreto "Ristori Ter" del 23/11/2020, il comune di Rifreddo ha provveduto a completare l’iter amministrativo ed a pubblicare l’avviso per la corresponsione dei “Buoni spesa” dedicati ai “nuclei familiari più esposti agli effetti economici, derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus COVID-19”. Si tratta di una misura che prevede voucher di importo che varia dai 50 ai 90 e più euro, a seconda della composizione della famiglia, e per il quale può presentare domanda un solo membro per ogni nucleo famigliare. All'atto della domanda andranno autocertificate la situazione economica della famiglia ed i motivi che stanno alla base della situazione di difficoltà. Le domande vanno presentate in Comune da VENERDI' 11 a SABATO 19 DICEMBRE. Le stesse andranno redatte su apposita modulistica (disponibile IN ALLEGATO e presso gli uffici comunali) e dopo la consegna verranno inviate al "Consorzio Monviso Solidale" che si occuperà di valutarle e di fare i controlli e le eventuali denunce qualora emergessero dichiarazioni false sui dati economici e sulle ragioni della domanda. Una volta autorizzato dal consorzio, il Comune provvederà alla consegna dei buoni che, lo ricordiamo, potranno essere spesi solo presso le attività convenzionate di Rifreddo, entro il 20 FEBBRAIO 2021. "Con questa iniziativa - commenta il vicesindaco Elia Giordanino - cerchiamo di allietare le festività natalizie andando in aiuto dei nuclei famigliari maggiormente in difficoltà, in relazione al periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo"