Tra i premiati della Fondazione CRC di “Comuni Smart 2020” spicca Rifreddo

lunedì, 09 agosto 2021

Un premio importante per la realtà rifreddese: promosso dalla Fondazione CRC e dall’ANCI: una competizione che ha visto l’ente della Valle Po classificarsi tra i primi sette piccoli comuni che hanno incrementato maggiormente i servizi innovativi nella nostra provincia.

“Siamo – ha commentato il primo cittadino di Rifreddo Cesare Cavallo – davvero felici per questo riconoscimento. Lo stesso ci ripaga delle azioni svolte in questi anni e ci sprona a metterne in atto di nuove per far si che i nostri cittadini abbiano sempre maggiore facilità a rapportarsi che la Pubblica amministrazione”.

Ai venti comuni con migliori performances è stata consegnata una targa e un logo “Comune Smart 2020” da inserire sul portale internet dell’ente e sui documenti ufficiali del Comune.

Il vice-presidente della Fondazione CRC Ezio Raviola sottolinea come: “La Fondazione CRC sia fortemente impegnata sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione, che sono centrali nel nostro Piano Pluriennale 2021-24 e strategici per garantire sviluppo ai nostri territori. Infatti, l’obiettivo del Premio Comuni Smart non è creare una classifica, ma diffondere le buone pratiche legate all’innovazione: un grazie particolare, quindi, a tutti i Comuni che hanno aderito all’iniziativa e ad ANCI e UNCEM, che hanno collaborato al lavoro e permesso di coinvolgere anche alcuni territori esterni alla provincia”.

Un obiettivo che certo necessità ancora di molti sforzi per essere raggiunto ma che grazie ad alcuni comuni tra cui Rifreddo non sembra poi così lontano.