Rifreddo dal 19 al 23 luglio si tuffa nella Festa patronale di San Luigi Gonzaga

giovedì, 11 luglio 2013

La sfilata dello scorso anno

Come ogni anno per il periodo intorno alla terza domenica di luglio il Comune, e soprattutto la dinamica Pro Loco rifreddese, hanno preparato un intensa serie di manifestazioni ed avvenimenti in modo che i residenti del paesino della Valle Po e i tanti che vengono da fuori possano degnamente festeggiare la festa del Santo patrono. Tra le molte cose che verranno proposte grande spazio avrà la musica con il padiglione montato presso il campo sportivo che ospiterà le esibizioni dei ballerini della Scuola “Amici del Ballo”, le orchestre “Ciao Cerea” e “Gli amici del liscio” ma anche lo sport con i tornei di beach volley ed il raduno delle Auto-tuning. Non mancheranno poi i momenti enogastronomici tra cui vanno messi in rilievo soprattutto l’originale Cena di San Luigi – Zuppa di pesce al disco” di venerdì sera e la grande cena a base di porchetta di sabato. La Festa patronale rifreddese vivrà poi domenica mattina anche un evento di sicuro impatto sulla comunità. L’amministrazione ha infatti deciso di procedere all’intitolazione di una piazza al Cavalier Luigi Borello che fu Sindaco del paese per oltre 35 anni. Da segnalare anche “La notte delle stelle”. Serata di osservazione dei pianeti e delle costellazioni con l’astronomo Enrico Collo. Oltre a quelle citate la festa ovviamente prevede molte altre attività interessanti come si può vedere dal programma di seguito allegato.